Living Coral: il colore dell’anno scelto da Pantone, il celebre brand che domina il mercato dei “colori”.

Questo meraviglioso pantone Pantone 16-1546 Living Coral esalta una tonalità che dona calore, umanità.

In un mondo che cambia in modo frenetico, la scelta di Pantone di eleggere il Living Coral quale colore del 2019 ha un significato chiarissimo: riappropriarsi del naturale desiderio di calore umano. Per un ritorno all’anima, all’intimità, ecco il Living Coral, un vero e proprio inno alla leggiadria.

La scelta del Pantone 16-1546 è anche un chiaro riferimento alla battaglia per la tutela delle barriere coralline, la cui sopravvivenza è messa a repentaglio dai cambiamenti climatici. La barriera corallina è uno splendido e complesso microcosmo, che dà riparo, vita e serenità a migliaia e migliaia di speci animali e vegetali. Sono un perfetto esempio di inclusività.

Il mondo della moda, dell’industria e del design hanno subito fatto proprio questo tema, sposando il living coral nelle proprie collezioni, fashion events e nel packaging.

Nel mondo dell’outdoor design il colore corallo ecco comparire nei colori di sdraio, sedute ma anche nei complementi di arredo e negli elementi tessili, impreziosendo gli spazi che maggiormente richiamano alla libertà.