Gazebo Calicanto

Il gazebo Calicanto è nato dall’idea di recuperare un antico gazebo datato fine ‘800 ritrovato allo stato di abbandono in un giardino botanico, parzialmente distrutto dall’incuria e dal tempo.

Questa particolare struttura è figurata nella nostra mente per creare un bellissimo effetto decorativo in un angolo suggestivo del giardino, facendovi crescere con spontaneità delle rose o piante rampicanti.

L’impatto emotivo è garantito.

Il gazebo Calicanto esce dagli schemi di produzione di UNOSIDER e viene realizzato in soli 50 esemplari, tutti numerati e certificati, perché siamo consapevoli che della poesia non si può fare un business.

Nostra intenzione è riportare alla vita qualcosa di veramente bello, unico e tipico con la sola soddisfazione che chi ne entri in possesso, avverta l’emozione che abbiamo provato noi quando lo abbiamo visto.

Scheda tecnica – Calicanto

Descrizione

Dati tecnici

• sezione profilo angolare pilastro 35×35 mm. sp 5 mm.
• sezione trave 640×5 mm.
• sezione profilo angolare spioventi 40×40 mm. sp 5 mm.
• dimensione massima Ø 300 cm.
• profili in acciaio lavorato con duplice trattamento: ossidazione naturale e verniciatura ad olio che blocca il processo di ossidazione

Configurazioni

Nota tecnica:

Questo gazebo molto particolare è sottoposto ad un trattamento si ossidazione naturale poi stabilizzato con un fissante.

Misure: diametro 3 metri

Torna in cima