Alfa forni

Ciao

Questo forno ha il piano di cottura in materiale refrattario e la volta in acciaio Inox. Raggiunge la temperatura d’esercizio con rapidità e permette di controllare la cottura a colpo d’occhio, grazie anche alla finestra nello sportello.

Forno a legna perfetto per cucinare pizza, pane, arrosti, grigliate (carne, pesce, verdure), pietanze al coccio, dolci, e tutto ciò che si ama cucinare con un forno tradizionale, con le caratteristiche di salubrità e genuinità che solo la cottura a legna sa offrire. Facile da muovere, semplice da usare.

CIAO – Scheda tecnica

Descrizione

Dati tecnici

Numero di pizze: 2

Infornata pane: 2 kg

Alimentazione: legna

Numero di persone: da 8 a 18

Temperatura massima: 500° C

Disponibile versione top, top + base o versione top + tavolo

Caratteristiche del modello

  • Dal design innovativo, il forno Ciao presenta parti in acciaio inox e parti trattate con verniciatura a polveri, resistente alle alte temperature.
  • La volta del forno interamente in acciaio inox permette di raggiungere elevate temperature in pochi minuti e con l’utilizzo di poca legna.
  • Il piano cottura è formato da tavelle refrattarie intercambiabili con spessore 3 cm, che immagazzinano calore trasmettendolo ai cibi in cottura.
  • La coibentazione in fibra ceramica isola il forno e rende possibile il mantenimento del calore all’interno della camera di cottura.
  • A tutti i forni Alfa è applicato un pirometro che indica la temperatura nella camera di combustione, consentendone il controllo in maniera semplice e diretta.
  • Lo sportello, dotato di un manico in legno comodo da impugnare, permette di regolare il tiraggio controllando agevolmente il fuoco all’interno del forno.
  • Le due fessure presenti sotto alla bocca del forno sono predisposte per ospitare lo sportello, offrendo la possibilità di averlo sempre a portata di mano.
  • Il Ciao arriva a casa pronto per essere usato. Basta inserire la canna fumaria e montare gambe e ruote con poche viti. Facile!

Informazioni

[contact-form-7 id=”4925″ title=”Richiesta”]
Torna in cima