Fioriera – Potter

Potter
Potter è la fioriera dalle eccezionali caratteristiche innovative, risultato di un’attenta ricerca tecnica e stilistica. La fioriera Potter è singola o modulare, con fondo in acciaio fisso o regolabile, di forma parallelepipeda. Disponibile in diverse misure e materiali tra cui acciaio inox spazzolato o verniciato, lamiera zincata o alluminio verniciati a polvere, o in acciaio cor-ten. Gli accessori progettati ad hoc per Potter sono suggestivi e funzionali, e rispondono a diverse esigenze estetiche.

Descrizione

Dati tecnici

Potter dispone di pareti con decoro moderno composto da irregolari intagli orizzontali, che hanno anche funzione di accoppiamento e fissaggio tra moduli e accessori. Sono disponibili anche pareti lisce senza decori.

Punti di forza

Trasmittanza termica

Nelle pareti interne di Potter vengono inseriti quattro pannelli Enkadrain in grado di isolare termicamente il terriccio (con una forte riduzione della trasmittanza termica delle pareti in estate), che garantiscono aerazione alle radici, ma anche agli strati più bassi della fioriera. Sul fondo in acciaio viene posto un sacco sagomato in PVC a tenuta d’acqua che evita sia il contatto tra pareti, terriccio, umidità e concime garantendo una lunga durata della fioriera, che il surriscaldamento del fondo. Riserva d’acqua con drenaggio controllato
Il secondo fondo in PVC è dotato di uno scarico di troppo pieno con funzione di ritenzione idrica. Innaffiando, l’acqua scorre attraverso il tubo, arriva direttamente sul fondo e non fuoriesce se non raggiunge il livello di troppo pieno. Viene dato il tempo necessario ad argilla e terriccio di assorbirla per capillarità e cederla agli strati superiori, garantendo un livello di umidità uniforme nel tempo. Lo scarico si può tagliare o allungare per aumentare la riserva d’acqua, inoltre è provvisto di un filtro anti-radice che evita l’ostruzione del foro di uscita dell’acqua.

Riserva d’acqua con drenaggio controllato

Il secondo fondo in PVC è dotato di uno scarico di troppo pieno con funzione di ritenzione idrica. Innaffiando, l’acqua scorre attraverso il tubo, arriva direttamente sul fondo e non fuoriesce se non raggiunge il livello di troppo pieno. Viene dato il tempo necessario ad argilla e terriccio di assorbirla per capillarità e cederla agli strati superiori, garantendo un livello di umidità uniforme nel tempo. Lo scarico si può tagliare o allungare per aumentare la riserva d’acqua, inoltre è provvisto di un filtro anti-radice che evita l’ostruzione del foro di uscita dell’acqua
Torna in cima